IN PRIMO PIANO

______________________________________

martedì 3 febbraio 2009

PRESIDIO DI LOTTA E INFORMAZIONE

Sabato 14 gennaio si terrà a Rho in via madonna (di fianco a piazza s. Vittore) a partire dalle ore 14.30 un presidio organizzato dallo Slai Cobas,dal foglio di informazione la spinta! e da lavoratori del territorio per manifestare contro i continui attacchi a cui sono sottoposti i lavoratori, ultimamente amplificati dalla “crisi”.
Proprio sulla questione crisi abbiamo organizzato un incontro mercoledì 28 Gennaio, incontro nel quale si è cercato di inquadrare il problema sia da un punto di vista generale, analizzando i passaggi politici che hanno portato all’attuale situazione, sia dal punto di vista degli effetti quotidiani che viviamo tutti i giorni sulla nostra pelle, dalla cassaintegrazione e i licenziamenti al peggioramento delle condizioni di vita e di lavoro, l’azzeramento dei pochi diritti che rimangono , residui delle lotte operaie degli anni passati.
Tutto questo non deve passare nel silenzio della rassegnazione, la paura e il ricatto devono essere combattute con la LOTTA E L’INFORMAZIONE.

Per questo vi invitiamo a partecipare al presidio del 14 Febbraio come primo momento di risposta e sensibilizzazione sul territorio e a discutere ed ad organizzare momenti di risposta all’offensiva di governo e padroni.

Nessun commento: