IN PRIMO PIANO

______________________________________

sabato 30 gennaio 2010

SOSTENIAMO L’OCCUPAZIONE DEL COLLETTIVO OLTRE IL PONTE!

SOSTENIAMO L’OCCUPAZIONE DEL COLLETTIVO OLTRE IL PONTE!
DIFENDIAMO LA CORTE POPOLARE AUTOGESTITA!

Venerdì 29-01-20010 il collettivo oltre il ponte ha occupato uno stabile dismesso (ex ip sistem) da 30 anni in via Pogliano a Nerviano.
Il collettivo, da anni presente a Nerviano, ha portato avanti inziative politico - culturali rivolte al territorio: corsi gratuiti, concerti e dibatti. Inoltre si è speso per il sostegno e la solidarietà ai lavoratori in lotta, per la salvaguardia e la difesa del territorio e per la richiesta di spazi sociali per i giovani.
Dopo anni in cui l’amministrazione comunale Nervianese ( centro-sinistra) si rifiuta di riconoscere il lavoro svolto da questo collettivo, non concedendogli per mancanza di coraggio politico una sede nel quale svolgere la propria attività rivolta in maniera gratuita a tutta la cittadinanza, il collettivo oltre il ponte ha deciso di prendersi una sede occupando uno stabile che da 30 anni vive in uno stato di degrado e abbandono.

Nella situazione attuale in cui il capitalismo vive una situazione di forte crisi (dove i governi per salvaguardare i profitti delle imprese e delle banche tagliano salari,pensioni e riducono i diritti primari) , noi Sosteniamo in maniera attiva questa iniziativa di lotta portata avanti dal collettivo oltre il ponte, perché crediamo che la richiesta di spazi sociali nel quale discutere,divertirsi, offrire servizi ai lavoratori e ai cittadini e fare politica,rientra in quei diritti (scuola,lavoro,sanità) che da anni governi e istituzioni ci stanno togliendo.

La nascita del cpo lancia un segnale di opposizione alla repressione esercitata in maniera sempre più forte nei confronti delle classi sociali più deboli e alla devastazione del territorio a causa dellle speculazioni edilizie sempre più frequenti e che si accentueranno con l’arrivo di expo 2015.

Invitiamo i lavoratori,i disoccupati,gli studenti e i cittadini del territorio a sostenere la nascita di questo spazio sociale, al pari della difesa del posto di lavoro o del salario, perché questo spazio sociale rafforza tutte le vertenze sul territorio e nei posti di lavoro.


SLAI COBAS RHO
Coll. La SPINTA! ( foglio di contro info e collegamento)

Nessun commento: