IN PRIMO PIANO

______________________________________

giovedì 8 ottobre 2009

COMUNICATO STAMPA! dagli ospedali del territorio

L’assessore regionale e il consigliere non ci hanno convinti.
Nel precedente comunicato stampa del 30 settembre ’09, chiedevamo, all’ assessore regionale alla sanità e al consigliere regionale(e comunale) della lega, risposte concrete per il rilancio degli ospedali dell’ azienda e che venissero ascoltati anche i delegati e i lavoratori del presidio, non solo la direzione.
Nel ringraziare i due esponenti politici, per averci concesso dieci minuti del loro tempo prezioso, ribadiamo quello che abbiamo già sottolineato nel comunicato precedente ed aggiungiamo che la linea della regione è in sintonia con quella della direzione aziendale quando afferma e ribadisce : “che manterranno solo l’ esistente”.
Per questo, non solo non ci hanno convinti ma ci hanno dato la certezza che i presidi ospedalieri saranno ridimensionati secondo i “nuovi” canoni sanitari che prevedono la cosiddetta rete e la territorializzazione delle cure (quelle che si pagheranno i cittadini).
Sul personale ha fatto demagogia accusando Roma di impedirgli di assumere 2700 infermieri quando in realtà la regione ha altri strumenti se vuole realmente assumere.
Gli ricordiamo solo che a Rho due medicine sono chiuse, l’ otorino si è trasferito a Bollate.
Il presidio di Passirana si svuota lentamente e va a Bollate.
Bollate, per accogliere la degenza di Passirana riduce la disponibilità fisioterapica ambulatoriale agli esterni.
Il Laboratorio Analisi di Bollate si sta trasferendo gradualmente, ma completamente, a Garbagnate
Garbagnate ha le medicine accorpate e l’ azienda Salvini ha perso dieci milioni di Euro di prestazioni.
Ricordiamo che a Rho esiste una mensa che fa schifo, per i pazienti e i dipendenti, la direzione aziendale non interviene, eppure la regione Lombardia parla dell’ importanza dell’ alimentazione per una buona salute( sanità informa luglio-settembre) oltre ad essere uno dei temi per l’expò illustrato da sciur Formigoni agli stati generali.
Nel ribadire che(oltre ad avercelo duro a differenza di qualcuno che fa solo propaganda) noi continueremo a denunciare tutte le situazioni di carenza e difficoltà e ribadiamo che vogliamo risposte concrete per :

-RILANCIO DI TUTTI GLI OSPEDALI
-INTERVENTO SULLA CUCINA DEL PRESIDIO DI RHO PER PASTI DECENTI
-ASSUNZIONE DI LAVORATORI

DELEGATI RSU SLAI-COBAS A.O. SALVINI.

Rho- bollate 07-10-09

Nessun commento: