IN PRIMO PIANO

______________________________________

venerdì 30 ottobre 2009

LICENZIAMENTO IN TRONCO DI TRE LAVORATRICI della Nerviano Medical Sciences (NMS)


dal collettivo Oltre il ponte:


L’Azienda continua nella sua immotivata ed unilaterale Politica Contro i Diritti delle Lavoratrici e dei Lavoratori di Nerviano:
Nella tarda mattinata di venerdì scorso l’azienda ha licenziato in tronco tre lavoratrici degli Enti Centrali con la motivazione che l’attività dei loro uffici è stata affidata a società esterne a NMS, che quindi il loro lavoro non era più necessario e le loro professionalità non erano utilizzabili in altre parti dell’azienda.
Questa ultima decisione, unita al recente assorbimento degli aumenti contrattuali ed alla mancanza di un chiara prospettiva di rilancio delle attività del centro, denuncia lo stato confusionale della Dirigenza di NMS, che invece di adoperarsi per evitare un altra situazione di crisi insiste con atti volti solo a umiliare ed intimidire le lavoratrici, i lavoratori ed il sindacato.
Chiediamo anche alla Regione il senso, in termini di rilancio di NMS, di aver una dirigenza capace solo di tagliare le teste. A questo punto diventa ancor più necessaria e urgente la riconvocazione del Tavolo Regionale su NMS
La RSU di NMS ritiene gravissimo questo provvedimento e come prima iniziative di risposta alla provocazione dell’azienda indice:
Un’ Ora di SCIOPERO dalle 11 alle 12 martedì 27 Ottobre
con Assemblea di fronte all’Edificio 75
La RSU ed il Sindacato sono a fianco delle lavoratrici licenziate ed intanto mettono a loro disposizione gli uffici legali per la vertenza di opposizione al licenziamento.
Invitiamo le Lavoratrici ed i Lavoratori di NMS a rispondere compatti a questa provocatoria decisione aziendale, perché nessuno può sentirsi più al sicuro in questa situazione e con questi comportamenti sciagurati della Direzione di NMS.

La RSU di NMS, Nerviano 26 Ottobre 2009

Nessun commento: