IN PRIMO PIANO

______________________________________

sabato 31 luglio 2010

Sitel Italy licenzia 74 lavoratori

Sitel italy, multinazionale delle telecomunicazioni, ubicata a Milano, in via Montecuccoli, 20 ha deciso di dare un colpo basso ai suoi 293 lavoratori.
Settimana scorsa, con una manovra meschina, sono stati aperti gli incartamenti per il licenziamento di 85 lavoratori ( 60 contratti a termine e 14 precari) per risolvere un problema strutturale riguardante un abbassamento del lavoro.
Sitel ha chiuso il suo bilancio dell'anno con un utile di 800 mila euro ma nonostante ciò ha fornito ai suoi lavoratori informazioni riguardo una serie di licenziamenti da effettuare nei prossimi 3 mesi.
Questi licenziamenti colpiranno 74 lavoratori su 293, lasciando fuori capi reparto e responsabili, così da poter colpire nel mucchio i lavoratori che in questi mesi hanno denunciato le irregolarità dei bilanci e del lavoro, che non manca per la crisi, ma che viene smistato o rifiutato dall'azienda che intende smobilitare i reparti e trasferire l'assistenza tecnica di alcuni colossi dell'informatica altrove.
Entro settembre il compartimento di Toshiba, 16 lavoratori, verranno lasciati a casa per trasferire il reparto in spagna dove il costo dei lavoratori è più basso e ridimensionati i reparti HP e Microsoft per spostarli in paesi dove il lavoro costa meno e si può sfruttare meglio.
Nessuna sicurezza viene data per i lavoratori che non verranno coinvolti nei licenziamenti, infatti l'azienda non assicura un inversione di tendenza dei volumi di lavoro per il 2011.
Dopo essersi arricchita (fino a ieri) con il precariato, adesso lascia a casa i lavoratori, ecco come va a finire con i nuovi lavori del Mercato Globale.

Sitel lavora per: HP Italy - Microsoft Italy - Toshiba Italy - Bosh

http://www.lavoratoricolsentersitel.info

Nessun commento: